Negli anni ci prendiamo sempre più cura di alcuni organi o parti di organi che ci fa comodo avere in buone condizioni. Questo è il caso del colon, poiché la sindrome dell’intestino irritabile è una patologia molto comune che hanno molte persone in Italia. Quindi, dobbiamo risolverlo con frullati naturali che ti aiutano a pulire
Negli anni ci prendiamo sempre più cura di alcuni organi o parti di organi che ci fa comodo avere in buone condizioni.
Questo è il caso del colon, poiché la sindrome dell’intestino irritabile è una patologia molto comune che hanno molte persone in Italia. Quindi, dobbiamo risolverlo con frullati naturali che ti aiutano a pulire l’area in modo efficace.
Qui ti consiglio proprio una specie di succo fatto in casa che aiuta a pulire il colon.
Come ben sai, il colon svolge un ruolo molto importante in tutto ciò che ha a che fare con la nostra attività intestinale, poiché si occupa di eliminare tutte le tossine di cui il corpo non ha bisogno, e allo stesso tempo ci permette di bere acqua e sodio grazie ai quali manteniamo una corretta regolazione degli elettroliti. Ma non può sempre fare il suo lavoro per motivi diversi.
Quindi è sempre una buona idea avere a portata di mano frullati alimentari freschi e naturali, ricchi di vitamine e minerali, che sono direttamente convenienti per te nella distruzione delle scorie di cui il nostro corpo non ha bisogno. Perché dobbiamo evitare l’accumulo di rifiuti.
Come funziona il colon
Ciò che fa normalmente il colon è assorbire acqua insieme ad alcuni nutrienti e quei suddetti elettroliti che sono stati parzialmente digeriti. Ciò che viene lasciato fuori, cioè i rifiuti, sono le feci di tutta la vita, che si muovono nel colon e vengono immagazzinate nel retto prima di uscire dall’ano.
Quindi stiamo parlando del colon che aiuta a completare il processo digestivo, ed è fondamentale che il suo funzionamento si svolga sempre con piena garanzia, perché da esso dipenderanno altri tipi di problemi come il rilascio di scorie, ad esempio.
Il frullato naturale che aiuta a pulire il colon
Lungi dall’avere qualsiasi tipo di patologia, puoi provare a prevenire qualsiasi tipo di infezione pulendo questa parte dell’intestino come il colon con un fantastico rimedio casalingo creato a base di due elementi che sono già ricchi di sostanze nutritive separatamente, quindi insieme sono eccezionale:
- Aloe Vera
- Succo di limone
Combinando questi due ingredienti si otterranno grandi risultati a livello digestivo e si otterrà una pulizia diuretica di questo organismo che allo stesso tempo lava anche le nostre scorie. Per preparare questo frullato di aloe vera e limone, puoi ottenere l’aloe da una pianta, aggiungere il gel a un bicchiere di acqua naturale e mescolarlo con il limone. Quindi otterrai che il frullato sia più fine e puoi anche prenderlo a stomaco vuoto.